Home | portoni sezionali linea Industriale
Portoni sezionali linea Industriale
I Portoni Sezionali SFEROX® testati in conformità ai requisiti stabiliti dalla UNI EN 13241-1 presso l'Istituto Giordano, vengono prodotti sulla base di severe specifiche di costruzione che ne prevedono i limiti costruttivi, i controlli in-process e la tracciabilità dei componenti critici
Il Portone Sezionale è sempre accompagnato dalla documentazione CE a garanzia della conformità alle severe normative nazionali ed europee cogenti. Un manuale di semplice lettura descrive in maniera chiara ed esaustiva tutti i dettagli relativi all'installazione, uso, manutenzione ordinaria e straordinaria.
Il portone sezionale Sferox® è immesso sul mercato per offrire le seguenti prestazioni:
Durabilità:
15.000 cicli in conformità al D.L. 21/05/2004 n.172
in attuazione della direttiva 2001/95/CE;
Resistenza al vento:
classe 2-UNI EN 12424
Resistenza all'acqua:
classe 0 per mod. BASIK-UNI EN 12425;
classe 2 per mod. TECNIK-UNI EN 12425
Resistenza all'aria:
classe 0 per mod. BASIK-UNI EN 12426;
classe 2 per mod. TECNIK-UNI EN 12426
Resistenza termica:
comforme al D.L. 19 Agosto 2005, n. 192
(direttiva 2002/91/CE)
Sicurezza dell'anta:
comforme alla UNI EN 13241-1 - 4.2.3 - 4.3.3 - 4.2.8 testata dopo la curabilità
Sicurezza meccanica:
conforme alla UNI EN 12604
Sicurezza porta motorizzata:
conforme alla UNI EN 12453
Rilascio sostanze pericolose:
conforme alla UNI EN 13241-1 - 4.2.9
Pannello LISCIO
Pannello RIGATO
Pannello FULL
Pannello LATO INTERNO
I Portoni Sezionali SFEROX® possono essere costruiti con una varietà di pannelli. Essi possono essere lavorati, sul alto esterno con righe distanziate di 122 mm circa, o costruiti con pannelli in profili estrusi di alluminio e plex mono o duplex, trasparente od opaco.
Il lato interno è sempre lavorato con righe a basso rilievo. Sono disponibili varie finiture: Base, Antislip, Goffrato Stucco, Goffrato Legno, Goffrato Pelle, Plastificato, in varie colorazioni o verniciati in tinte RAL su richiesta.
I pannelli, aventi sezione di circa 40 mm, sono coibentati con schiuma poliuretanica conforme alle normative ambientali cogenti e non sprigionano sostanze pericolose durante l'installazione, l'uso, la manutenzione e lo smaltimento.
Passaggi pedonali inseriti nell'anta mobile
Nei Portoni Sezionali SFEROX® è possibile praticare un passaggio pedonale che consente il comodo attraversamento del varco senza dover necessariamente aprire il portone. L'anta dotata di maniglia esterna con serratura e chiudiporta aereo interno.
Speciali inserti in Nylon montati sui profili in alluminio del telaio fisso e dell'anta mobile, eliminano il rischio di pizzicamento delle dita da ambo i lati. Ci rende la Porta Sezionale Sferox, con passaggio pedonale inserito, una delle poche porte a Norma UNI EN 13241-1, motorizzabile con comando automatico, oggi disponibile sul mercato Nazionale ed Europeo.
Questo un requisito fondamentale nella scelta del proprio acquisto, specie in caso di installazione successiva della motorizzazione.